Condizioni generali di vendita - Quando la tecnologia incontra la creatività

Vai ai contenuti

Condizioni generali di vendita



1. COME ACQUISTARE
Il minimo valore per l'acquisto online è di € 100,00 al netto, per ordini con importo uguale o inferiore, vi preghiamo di contattarci per l'evasione.
1.1 Come posso acquistare i prodotti?
Acquistare i prodotti è semplice e veloce, ogni prodotto è presentato nel dettaglio nella relativa scheda che ne contiene le immagini ed una breve descrizione. Sfoglia con calma il nostro catalogo, quando hai trovato quello che ti interessa specifica la quantità di ogni prodotto che desideri acquistare e continua con la procedura di acquisto. Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattarci all'email commerciale@3d-ram.it oppure telefonicamente al numero 334.713.5459.
1.2 Quando si conclude la procedura di acquisto?
Una volta ricevuto il pagamento verranno eseguiti i controlli di completezza delle tue informazioni dalla nostra amministrazione e, se tutto risulta corretto procederemo con la spedizione dei prodotti da te acquistati; in caso contrario verrai contattato tramite email o telefonicamente per chiarimenti sui dati da te forniti (come ad esempio l'indirizzo di spedizione). Per questo motivo è fondamentale verificare sempre di inserire le informazioni corrette, soprattutto per quanto riguarda l'indirizzo email ed il numero di telefono.
1.3 Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Appena eseguito l'acquisto ti arriverà, all’indirizzo mail da te indicato, una comunicazione che riporta tutti i dettagli. Indicativamente entro le 24 ore successive gli articoli verranno consegnati per la spedizione.
A spedizione avvenuta, verrai avvisato tramite email della data prevista di consegna; se previsto, verrà indicato anche il codice di tracciamento del corriere espresso per verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco.
1.4 In quanti giorni posso ricevere la merce ordinata?
Tutta la merce disponibile può essere spedita entro le 24/48 ore successive all'ordine effettuato. Nel caso straordinario in cui, alla verifica a magazzino, quanto da te acquistato non risultasse disponibile, verrai contattato per prendere accordi sulla spedizione parziale del materiale disponibile o sul rimborso dell'ordine.

2. MODALITÁ DI PAGAMENTO

2.1 è sicuro acquistare?
Acquistando sul nostro sito e-Commerce, i tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni che fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l'ordine, il pagamento e la spedizione. L'indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare messaggi e-mail o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso alla ricezione della nostra newsletter periodica. Le informazioni della tua carta di credito verranno da te inserite solamente sulle pagine del server sicuro di Paypal e quindi il personale di 3D-RAM non verrà mai a conoscenza di tali informazioni.

2.2 Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Al momento di effettuare i tuoi ordini, puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito (attraverso il sito di Paypal puoi pagare con la tua carta di credito anche se non sei registrato);
- Bonifico bancario anticipato;
- PayPal effettuando la transazione sull'indirizzo paypal@amministrazione@3d-ram.it

Metodo di pagamento                Quando parte il tuo ordine                                     Quanto ti costa                  Utilizzi consigliati
Carta di credito                              immediatamente                                                         € 5                                     Quando desideri che la merce arrivi prima possibile
PaypalI                                           immediatamente                                                         € 5                                     Quando desideri che la merce arrivi prima possibile
Bonifico Bancario                          Alla ricezione dell'effettiva disponibilità dell'importo    € 0                                     Quando non disponi o non vuoi utilizzare una carta di credito

2.3 Posso pagare con carta di credito?
I pagamenti con carta di credito sono accettati grazie al servizio offerto da Paypal. Al momento del pagamento verrai indirizzato sul server sicuro di Paypal dove potrai inserire con tranquillità e sicurezza le informazioni necessarie a completare il pagamento. Le informazioni della tua carta di credito non vengono ne comunicate, ne memorizzate dal sito 3D-RAM.it e quindi il personale 3D-RAM non ne verrà mai a conoscenza. Per maggiori informazioni circa gli standard di sicurezza adottati da Paypal ti invitiamo a visitare il sito www.paypal.it.
2.4 Quali carte di credito sono accettate?
Le carte di credito accettate per fare acquisti sono: Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay) e MasterCard.
2.5 Posso pagare con bonifico?
Il bonifico bancario anticipato è una delle opzioni di pagamento accettate per effettuare acquisti. Per pagare con bonifico, basta selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine e, sia in fase di conferma d'ordine che nella email di riepilogo che ti verrà inviata troverai le coordinate bancarie per procedere con il pagamento. Ricordati di specificare nella causale del bonifico il codice di conferma ordine riportato sulla mail di conferma che hai ricevuto, in caso contrario potrebbero crearsi dei problemi durante l'evasione del tuo acquisto da parte dell'ufficio amministrazione.
Il tempo di accredito varia in base alle politiche di valuta delle banche coinvolte, ma comunque deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Qui di seguito sono riportati i dati necessari per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario:

Codice fiscale
Partita IVA: 08565450965

Coordinate bancarie
Nome banca: BPM ag. 00147 CORSO LIBERTA', 22 - 20031 CESANO MADERNO
Numero di conto / IBAN:000000020353 / IT24M0503432912000000020353
Codice bancario / BIC: BAPPIT21147
Intestare il bonifico a: BROTTO ALFREDO

Le ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, è necessario inviare la copia contabile insieme al Numero di Ordine.

In caso di reso, se avevi scelto e utilizzato questo metodo di pagamento il rimborso ti verrà erogato via bonifico all'IBAN che ti verrà richiesto nella procedura di reso entro 30 giorni dal rientro della merce.

2.6 Posso pagare in contrassegno?
Momentaneamente no, non è escluso che in futuro 3D-RAM attivi anche i pagamenti a mezzo contrassegno
2.7 Posso pagare con PayPal?
E' possibile procedere al pagamento tramite il proprio account paypal. Al momento di specificare il pagamento dovrai selezionare la voce "Paypal", al termine dell'ordine verrai indirizzato sul server sicuro di Paypal dove potrai inserire le credenziali di accesso del tuo conto e concludere la procedura di pagamento.
Al termine della procedura verrai indirizzato nuovamente sul sito internet filaverse.it dove verrà visualizzata la conferma e ricezione del pagamento.
L'account paypal sul quale dovrà essere fatto il pagamento è paypal@amministrazione@3d-ram.it
2.8 Posso avere la fattura del mio ordine?
La fattura relativa al tuo ordine ti viene inviata automaticamente mezzo email all'indirizzo da te indicato.
Ti ricordiamo che è importante fornire tutti i dati corretti e completi:
Nome e cognome; indirizzo di residenza e codice fiscale nel caso di un privato;
Ragione sociale, indirizzo di fatturazione, codice fiscale e partita iva nel caso di un'azienda.
Inserire anche il numero di telefono e l'indirizzo email che leggi correntemente agevola il contatto nel caso avessimo problemi con l'evasione del tuo ordine.
2.9 è compresa l’IVA sul mio ordine?
Tutti i prezzi presenti sono da considerarsi IVA inclusa.

3. SPEDIZIONI
3.1 In quali paesi effettuate la spedizione?
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, isole comprese.
3.2 A quanto ammontano le spese di spedizioni?
Puoi verificare il costo di spedizione dei prodotti che intendi acquistare all’interno del “Carrello”

ATTENZIONE: il peso in kg si riferisce al peso lordo del pacco compreso l'imballo calcolato sul peso volumetrico indicato dalle tabelle del corriere espresso.
Per maggior informazioni contattare l'ufficio commerciale all'indirizzo commerciale@3d-ram.it
3.3 Quando riceverò il mio ordine?
I prodotti da te ordinati vengono spediti entro 24 / 48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine nel caso di pagamenti istantanei (carta di credito o contrassegno); nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato il tuo ordine verrà evaso entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento.
3.4 Quali sono gli orari di consegna?
I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
3.5 è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso dal mio?
Certamente è possibile. In fase d’ordine potrai indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che la merce sia consegnata, ma comunque tutta la merce verrà consegnata ad un unico indirizzo
3.6 Cosa succede se non c’è nessuno al momento della consegna?
Se non c’è nessuno al momento della consegna, il Corriere Espresso lascia un avviso del suo passaggio e ritorna per un secondo tentativo il giorno successivo. Se la consegna non va a buon fine dopo il secondo passaggio, il pacco sarà messo in giacenza presso la filiale di competenza del Corriere. Il servizio di giacenza ha un costo aggiuntivo di 10 euro / giorno.

4. GIACENZE
4.1 Cosa si intende per giacenza?
Una volta che il pacco viene messo in stato di giacenza presso la filiale di competenza del Corriere, provvederemo ad avvisarti telefonicamente per riprogrammare una nuova consegna presso il tuo indirizzo o un indirizzo alternativo che portai comunicarci. La giacenza può essere svincolata esclusivamente da 3D-RAM.
Il servizio di giacenza ha un costo aggiuntivo di 10 euro / giorno.
4.2 A carico di chi sono le spese di giacenza?
Le spese per la gestione della pratica di giacenza sono completamente a tuo carico e vengono determinate dal Corriere in base ai tempi del deposito.

5. SOSTITUZIONI E RECESSI
5.1 Che diritti ho se non sono soddisfatto del mio acquisto?
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi chiedere la sostituzione con un prodotto diverso oppure esercitare il diritto di recesso.
5.3 Posso sostituire il prodotto acquistato con un altro?
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi sostituirlo con uno di pari valore oppure;
se scegli un prodotto di importo inferiore ti verrà riconosciuto un buono acquisto di importo pari alla differenza;
se scegli un prodotto di importo superiore ti verrà chiesto il pagamento della differenza.
Ti verrà chiesto un contributo per le spese di spedizione.
5.4 Quanto costa la spedizione per restituire il prodotto acquistato?
Il costo della spedizione per rendere la merce è interamente a carico tuo ed il costo è in relazione al servizio di spedizione scelto.
Per maggior informazioni puoi contattarci all'indirizzo commerciale@3d-ram.it
5.5 Posso esercitare il diritto di recesso?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e non vuoi sostituirlo con nessun altro articolo, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso è valido per prodotti che non sono stati personalizzati.
5.6 Come avviene il recesso?
Per attivare la procedura di recesso, è sufficiente inviarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce l'apposito modulo "Cambio/Sostituzione/Recesso"all’indirizzo commerciale@3d-ram.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: 3D-RAM di Brotto Alfredo - Via F.Filzi 51 20811 Cesano Maderno (MB) Italy  P. IVA: 08565450965 - Phone:  Cell.: 334.713.5459 -  E-mail: info@3d-ram.it
Ti contatteremo al più presto per autorizzare il recesso e avviare la procedura.
5.7 Quando sarò rimborsato in caso di recesso?
Non appena avremo ricevuto la merce e ne avremo controllato l’integrità, daremo disposizione di eseguire un bonifico bancario a tuo favore che verrà effettuato nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che l’importo del bonifico sarà pari al prezzo dell’articolo reso. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito o PayPal, il rimborso potrà avvenire mediante storno parziale o totale della transizione.

IMPORTANTE!
Il diritto di reso e recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati in alcun modo;
b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
c) i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
d) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti

I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell'acquirente.
Torna ai contenuti