3D-RAM Blog - Quando la tecnologia incontra la creatività

Vai ai contenuti

Allargare gli orizzonti della mente

Quando la tecnologia incontra la creatività
Pubblicato da in Notizie · 28 Gennaio 2018
Allargare i nostri orizzonti conoscitivi, è oggi più che mai un'esigenza irrinunciabile se vogliamo sopravvivere.
La terra cambia, subisce mutamenti si trasforma; questo grazie anche e sopratutto all'apporto umano che spesso in maniera spesso sconsiderata, impone con le nostre scelte al pianeta su cui siamo "ospiti".

Urge a questo punto rivedere in maniera obbiettiva i nostri schemi di vita, le nostre abitudini, le tecnologie fin quì usate per mantenere un progresso che troppo spesso arreca danno all'ambiente in cui viviamo.

Abbiamo le risorse, abbiamo le tecnologie, abbiamo la forza; purtroppo quello che manca è la volontà di unirci in un discorso coinvolgente al fine di creare un movimento di massa che sblocchi questa stagnazione che porta inesorabilmente al logoramento dell'ambiente in cui viviamo.

Allargare i nostri orizzonti è l'imperativo a cui dobbiamo dedicarci per il nostro futuro, uscire dalle retoriche che ci legano ad un passato, creare sienergie tra popoli e civiltà, scambiare informazioni tecnologia conoscenza.

Anche il tradizionale modo di intendere il nostro lavoro deve essere rivisto, la nostra economia, il nostro benessere non può essere limitato solo alla visione di un singolo paese ed in mano di pochi. Il mondo è fatto da una moltitudine di popoli, di razze di culture, guai ad interpretarlo esclusivamente in termini politico / geografici, senza tener conto delle diversità che ci contraddistinguono e che ci devono rendere uniti.

Abbracciamo e comprendiamo al meglio quello che le nuove tecnologie possono offrire, queste scoperte sono il frutto di uomini/donne altruisti il cui solo sogno è quello della scoperta e del miglioramento di un processo utile. Non spechiamolo.






Torna ai contenuti