3D-RAM Blog - Quando la tecnologia incontra la creatività

Vai ai contenuti

Ho toccato un'idea

Quando la tecnologia incontra la creatività
Pubblicato da in Tutto sul 3D · 25 Febbraio 2019
La notte porta consiglio, ma anche pensieri riflessioni turbamenti e, IDEE!
La notte scorsa ho dormito poco, pensavo ad occhi aperti, mi rigiravo nel letto ed in fine mi sono alzato e mi sono recato al mio computer, l'ho acceso ed ho lanciato l'applicazione per creare disegni tecnici Fusion 360.

Da tempo mi frullava per la testa un'idea che mi sarebbe piaciuto realizzare, ed in fine ho incominciato a progettarla dedicando al disegno tecnico tutto il resto della notte sino all'alba.

Il tempo di una doccia rinfrancante, una discreta colazione l'immancabile "sigaretta" dopo il caffè e via di corsa verso la macchina dei desideri, la mia stampante 3D, pronta sempre "ready" e pronta ad assolvere il suo compito per il quale è stata progettata; dare forma alle idee.

Carico il mio file nel formato "stl" nel programma CAM della macchina, lo posiziono sul piano di lavoro cercando la posizione più congeniale, imposto i paramentri  per la stampa:
riempimento. qualità di stampa, velocità, scelta del materiale etc... ed in fine dò il via alla creazione dell'dea.

Il programma mi indica il tempo necessario e via il disiderio incomincia a prendere forma ! Bene entro sera avrò la possibilità di toccare con mano e vedere dal vivo la realizzazione di un'idea.

Ecco cosa significa la "stampa 3D", rendere possibile toccare un'idea.

Ma questo concetto non è ancora ben capito, sono ancora pochi coloro che ne sanno apprezzare l'essenza e che comprendono l'importanza che ne scaturisce.







Torna ai contenuti